Pagine

lunedì 22 aprile 2013

Spaghetti al Pesto di mandorle e Pistacchi e Pomodorini e un pomeriggio da raccontare...

Buon Pomeriggio Amici, oggi si riparte con una nuova settimana, che però si preannuncia più leggera, in virtù del ponte del 25 Aprile, avete già programmi?! Ma vi voglio raccontare di ieri pomeriggio, infatti, ho partecipato a un bellissimo corso di fotografia, il primo in vita mia, tenuto dalla carinissima Laura... Era da tempo che mi crucciavo per le mie foto, così quando ho visto che Laura teneva un corso a Pisa mi sono fiondata, ho capito che ho tutto da imparare, ma grazie alle spiegazioni posso iniziare a muovermi con cognizione di causa, ora non mi resta che studiare e sperimentare, ho conosciuto molte simpatiche colleghe blogger, che spero di nuovo di aver l'occasione di rincontrare!!!

Venendo alla ricetta di oggi, vi ho già parlato della Tenuta Bio Gambino, dalla quale mi rifornisco di stupendi agrumi bio, mi ha fatto anche conoscere Scyavuru, che produce deliziose confetture, marmellate, creme spalmabili e anche stupendi pesti, io ho provato quello di mandorle e pistacchi che, su suggerimento loro, ho utilizzato insieme a dei pomodorini pachino freschi, è venuta fuori una pasta da leccarsi i baffi!!!

Ingredienti (non metto dosi):

spaghetti,
pomodorini,
pesto di mandorle e pistacchi,
aglio,
olio,
zucchero,
sale.

Procedimento:

mettete l'acqua per la pasta, intanto lavate e tagliate a metà i pomodorini, che metterete dentro una larga padella, dove avrete fatto soffriggere un po' di olio con l'aglio, fate cuocere i pomodorini salandoli, se necessario aggiungete poca poca acqua, quando l'acqua bolle, salatela e calate la pasta, intanto in una larga terrina mettete il pesto e scioglietelo con un po' di acqua di cottura della pasta, regolate di sale il sugo, se fosse un po' acido aggiungete una presa di zucchero. Quando la pasta è cotta, scolatela e saltatela nel sugo, indi versatela nella ciotola con il pesto mescolate bene e servite subito!

14 commenti:

  1. complimenti e' davvero molto gustoso e invitante ...un abbraccio grande.

    RispondiElimina
  2. ho pubblicato una ricetta molto simile proprio oggi! in questo periodo sono lanciata alla scoperta di pesti nuovi, e coi pistacchi ancora mi manca. recupero presto!;)

    RispondiElimina
  3. Mi piace , il menù di stasera prevede spaghetti, mi sa che mi lancio in questa variante! :)

    RispondiElimina
  4. Ma che meravigliosa presentazione!!!! I miei piatti con gli spaghetti sembrano sempre strappati alle fauci di un cane!

    RispondiElimina
  5. mi piacerebbe anche a me e ci credo che hai imparato tanto. Ottimi questi spaghetti, baci.

    RispondiElimina
  6. Ero sicura che il corso ti avrebbe entusiasmato e lasciato con la voglia di imparareimparareimparare e scattare. Laura trasmette davvero tanto e non solo a livello didattico.
    Io adesso invece ho tanta voglia di replicare il tuo pesto: mandorle e pistacchi insieme...slurpy :D! Un bacione, buona settimana

    RispondiElimina
  7. Un piatto da copiare al volo, questo pesto sarà sicuramente buono.
    Ciao

    RispondiElimina
  8. noi per il ponte andiamo al mare...speriamo nel sole!
    gustosissimi quest spaghetti!
    baci
    Alice

    RispondiElimina
  9. Spaghetti delizosi ed invitanti. Bravissima.

    RispondiElimina
  10. complimenti per il corso e grazie per questa bella ricetta!

    RispondiElimina
  11. Mi piace molto il tuo blog, così ho deciso di assegnarti un premio che troverai con le regole sul mio blog. Ti aspetto.

    RispondiElimina
  12. il pesto di mandorle e pistacchi non lo conoscevo ma mi incuriosisce molto

    RispondiElimina
  13. io e te oltre ad essere socie di tweet abbiamo una passione per certi prodotti di qualità ottima che riempiono le nostre dispense e le nostre ricette!!!

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.