lunedì 22 aprile 2013

Spaghetti al Pesto di mandorle e Pistacchi e Pomodorini e un pomeriggio da raccontare...

Buon Pomeriggio Amici, oggi si riparte con una nuova settimana, che però si preannuncia più leggera, in virtù del ponte del 25 Aprile, avete già programmi?! Ma vi voglio raccontare di ieri pomeriggio, infatti, ho partecipato a un bellissimo corso di fotografia, il primo in vita mia, tenuto dalla carinissima Laura... Era da tempo che mi crucciavo per le mie foto, così quando ho visto che Laura teneva un corso a Pisa mi sono fiondata, ho capito che ho tutto da imparare, ma grazie alle spiegazioni posso iniziare a muovermi con cognizione di causa, ora non mi resta che studiare e sperimentare, ho conosciuto molte simpatiche colleghe blogger, che spero di nuovo di aver l'occasione di rincontrare!!!

Venendo alla ricetta di oggi, vi ho già parlato della Tenuta Bio Gambino, dalla quale mi rifornisco di stupendi agrumi bio, mi ha fatto anche conoscere Scyavuru, che produce deliziose confetture, marmellate, creme spalmabili e anche stupendi pesti, io ho provato quello di mandorle e pistacchi che, su suggerimento loro, ho utilizzato insieme a dei pomodorini pachino freschi, è venuta fuori una pasta da leccarsi i baffi!!!

Ingredienti (non metto dosi):

spaghetti,
pomodorini,
pesto di mandorle e pistacchi,
aglio,
olio,
zucchero,
sale.

Procedimento:

mettete l'acqua per la pasta, intanto lavate e tagliate a metà i pomodorini, che metterete dentro una larga padella, dove avrete fatto soffriggere un po' di olio con l'aglio, fate cuocere i pomodorini salandoli, se necessario aggiungete poca poca acqua, quando l'acqua bolle, salatela e calate la pasta, intanto in una larga terrina mettete il pesto e scioglietelo con un po' di acqua di cottura della pasta, regolate di sale il sugo, se fosse un po' acido aggiungete una presa di zucchero. Quando la pasta è cotta, scolatela e saltatela nel sugo, indi versatela nella ciotola con il pesto mescolate bene e servite subito!

14 commenti:

Maria ha detto...

complimenti e' davvero molto gustoso e invitante ...un abbraccio grande.

Peanut ha detto...

ho pubblicato una ricetta molto simile proprio oggi! in questo periodo sono lanciata alla scoperta di pesti nuovi, e coi pistacchi ancora mi manca. recupero presto!;)

Loredana ha detto...

Mi piace , il menù di stasera prevede spaghetti, mi sa che mi lancio in questa variante! :)

Serena ha detto...

Ma che meravigliosa presentazione!!!! I miei piatti con gli spaghetti sembrano sempre strappati alle fauci di un cane!

Glu.fri cosas varias sin gluten ha detto...

Brava Laura e brava anche tu !!

Olio e Aceto Blog ha detto...

mi piacerebbe anche a me e ci credo che hai imparato tanto. Ottimi questi spaghetti, baci.

Federica ha detto...

Ero sicura che il corso ti avrebbe entusiasmato e lasciato con la voglia di imparareimparareimparare e scattare. Laura trasmette davvero tanto e non solo a livello didattico.
Io adesso invece ho tanta voglia di replicare il tuo pesto: mandorle e pistacchi insieme...slurpy :D! Un bacione, buona settimana

barbara ha detto...

Un piatto da copiare al volo, questo pesto sarà sicuramente buono.
Ciao

La cucina di Esme ha detto...

noi per il ponte andiamo al mare...speriamo nel sole!
gustosissimi quest spaghetti!
baci
Alice

pastaenonsolo.it ha detto...

Spaghetti delizosi ed invitanti. Bravissima.

Giulia Pignatelli ha detto...

complimenti per il corso e grazie per questa bella ricetta!

agapanto_67 ha detto...

Mi piace molto il tuo blog, così ho deciso di assegnarti un premio che troverai con le regole sul mio blog. Ti aspetto.

Günther ha detto...

il pesto di mandorle e pistacchi non lo conoscevo ma mi incuriosisce molto

Artù ha detto...

io e te oltre ad essere socie di tweet abbiamo una passione per certi prodotti di qualità ottima che riempiono le nostre dispense e le nostre ricette!!!

Potrebbe interessarti anche:

Related Posts with Thumbnails