Anche questa volta vi propongo un piatto salato, una frittata di carne, è un piatto recupera avanzi, si può fare con un avanzo di bollito, di petto di pollo arrosto, io ho utilizzato un pezzo di arrosto di arista.
Ingredienti:
(anche questa volta non dò dosi tanto vi sapete regolare)
uova (mi pare la dose sia un uovo a persona più uno per la padella)
un pezzo di carne avanzata già cotta
grana grattato
prezzemolo
aglio tritato
sale
pepe
olio
Procedimento:
tagliate a dadini la carne, rompete le uova, poi conditele col grana grattato, il prezzemolo, l'aglio, il pepe e il sale, mescolate il tutto con una forchetta, indi versatele sopra i dadini di carne, amalgate bene e versate in una padella antiaderente unta con un po' d'olio, portate a cottura. Servite con un'insalatina mista. Semplice , veloce ed economico!
Con questa ricetta partecipo alla raccolta di Federica del blog Note di Cioccolato: Un Uovo per Amico!
7 commenti:
Grazie 1000, presa al volo e inserita. Un bacione
Perfetto! Buonma serata! Bacioni!
Ecco, una frittata di carne non l'ho proprio mai mangiata, bella idea! :-)
Buongiorno ma che bella frittata! La carne arrosto la rende sicuramente gustosissima! Non ci avevo mai pensato! Buon w.e.
@Stefania, è un piatto che mi ha insegnato mio padre, quando avanza della carne lo vuole sempre preparare! Buona giornata! bacioni!
@Ornella, sì l'ho sempre preparata con la carne lessa o col petto di pollo arrosto (in modo da mangiarlo in qualche modo, perchè è troppo stopaccioso!!!), ma con l'arrosto effettivamente ha qualcosa in più! Bacione e buon Week End anche a te!
Ciao io sono Laura...anche io sono di Pisa!
Nel prossimo post in cui raccoglierò link di blog di cucina metterò anche un link al tuo :D
Passa a trovarmi sul mio blog se ti va, ne sarei felice!
Laura http://chebirba.blogspot.com
Ciao Laura, anche tu a Pisa! Sì grazie :-D se metti il mio link mi fa piacere! Se ti va ognitanto fai un salto qua baci!
Posta un commento