L'altro giorno girovagando tra i foodblog, mi sono imbattuta ne Il Pomodoro rosso..Cucina per Studenti..in Rome, un blog molto carino, l'autrice, Cleare, ha lanciato un bel contest sui piatti che possono cucinare gli studenti universitari fuori sede, che nella maggior parte dei casi hanno pochi attrezzi, poco spazio in cucina, poco tempo e, a volte, pure pochi soldini...Per maggiori dettagli vi rimando direttamente alle sue parole:
Io partecipo con la pasta al tonno, ovviamente quello in scatola! E' un must della cucina universitaria, in quanto è facilmente realizzabile sia per gli ingredienti pochi e semplici da avere a disposizione e sia per il costo minimo!
Ingredienti ( per 1 pers.):
1 scatoletta di tonno da 80 g ( va bene pure di più),
1/4 di cipolla media (meglio se bianca),
olio,
prezzemolo,
peperoncino,
sale,
grana grattugiato (facoltativo).
Procedimento:
salate l'acqua di cottura della pasta e buttate la pasta, qunado la pasta è cotta, ma ancora un po' al dente, scolatela e fatela saltare in padella col tonno, mescolate per qulache minuto in modo che la pasta si amalgami bene col condimento, spegnete il fuoco e aggiungete il prezzemolo, servite subito con una spolverata di grana o di prezzemolo, se piace!
14 commenti:
Universitario ma anche pre e post ^__^ La pasta al tonno è un vero must, appetitosa, veloce e molto versatile. Basta davvero poco per rendererla sempre diversa e originale. Io epr esempio non ho mai aggiunto il grana, ci proverò ;) Un bacione, buon weeek end
Questa È la pasta degli universitari! :D
Bellissimo questo contest!!!
La pasta e tonno è il piatto che comanda nella casa degli studenti, ma proprio di tutti gli studenti!! :)))
Ricetta ad hoc!
credo che la pasta con il tonno sia un must per chiunque studenti e non! =)
Questo blog è bellissimo :) posso aggiungerti ai link del mio?
Questo blog è bellissimo :) posso aggiungerti ai link del mio?
@Federica provala col grana è molto buona anche se di solito con il pesce non si mette mai! bacioni!
@valleaz non c'è proprio dubbio!Baciii!
@Tery appena ho visto il contest un'unica idea mi saltellava nella testa pasta al tonno, pasta al tonno, pasta al tonno! ahahah! Un abbraccio!!!
@Mary sì è vero! ma a casa mia era diversa, il tonno si metteva a freddo! ora la pasta al tonno per me è questa! Bacioni!
@Peraallavaniglia grazie puoi farlo certamente! Bacioni!
Ciao cara!! Anch'io faccio spesso questa pasta ed è gustosissima, di solito però non metto il peperoncino che ci sta benissimo!! Bravissima!! Baci.
che buona questa pastaaa!=)))
grazie per aver partecipato al contest! Questa è davvero l'emblema del primo da studente!
Ciao Ka'! grazie per avermi risposto subito... sono la solita distratta, non avevo guardato la data di scadenza della raccolta! :P
e grazie anche per avermi indicato il link alla raccolta gluten-free! La pasta al tonno? in casa mi è un must: quando non abbiamo voglia di cucinare, o quando il frigorifero ci guarda sconsolato... si va di pasta al tonno!
Ciao Ka, la pasta al tonno è davvero ottima e velocissima!
Ti ho mandato una mail così ti resta l'indirizzo!
Scusami tanto se nn ti ho risp prima ma non avevo più guardato il blog!
Buonaserata Ele
Questo è un classico veloce ma sempre ottimo...anche per me che torno tardi dal lavoro e a volte non sò proprio cosa cucinare velocemente....baci baci
E ti dirò...che era lapreferita in vacanza con gli amici!eheh..buonissima!
Posta un commento