venerdì 6 agosto 2010

Bavarese allo yogurt

Posto questa ricetta, benché il risultato finale non mi abbia soddisfatto pienamente...Ho preso anche questa ricetta dal librino Dolci e Dessert della De Vecchi, mi aveva interessato perché era senza panna, volevo un dolce non troppo "pesante", ora vi dico con cosa e come si fa provate, magari a voi piace di più!


Ingredienti (6 stampini):
 250 g di yogurt , io ho usato quello arancia e sambuco, prendete il vostro preferito
150 g di zucchero
25 g di fecola o maizena
250 ml di latte
2 uova
1 arancia non trattata, se compatibile col gusto scelto da voi se no usate un altro aroma
4 fogli di colla di pesce


Procedimento:
mettete in ammollo la gelatina in acqua fredda e il latte a scaldare e aromatizzatelo, in un pentolino montate le uova con lo zucchero, quando son amalgamati aggiungete la fecola, versate poi a filo il latte, poi mettete a bagnomaria a far addensare senza bollire, una volta tolta dal fuoco aggiungetevi la colla di pesce precedentemente sciolta in poco liquido, quando tutto è freddo unite lo yogurt, amalgamate bene e disponete in un unico stampo o sei stampini monodose inumiditi. Lasciate in frigo per almeno 3 ore. Aromatizzate bene perché si rischia che si senta il retro gusto dell'uovo...

Nessun commento:

Potrebbe interessarti anche:

Related Posts with Thumbnails