E son sempre quiiii! Questo crumble dal risultato assicurato è molto veloce da fare e risulta gustoso!
Ingredienti:
250 g di farina 00
90 g di semola
50 g di burro
50 g di grana grattato
50 g di farina di mandorle
2 albumi
1 macinata di pepe
Sale q.b.
2 buste da 450 g di verdure grigliate surgelate ( le ho utilizzate per comodità)
Procedimento:
se utilizzate le verdure congelate, mettetele a scongelare a temperatura ambiente, in una ciotola impastate tutti gli ingredienti insieme fino a ottenere delle briciole, data la poca presenza di burro è facile vi manchi un po’ di liquido o aggiungete un po’di albume o, come ho fatto io, due cucchiai di acqua fredda. Lasciate riposare le briciole mezz’ora in frigo. Ungete una pirofila e copritela di pan grattato, sistemate le verdure senza lasciare buchi, spolverizzate di pan grattato, disponete su di essere le briciole, mettete a 200° per mezz’ora nel forno tradizionale, io nel ventilato a 170°. Servite tiepido.
Non ho la foto dell'interno: mi son dimenticata di farla! :-(((
8 commenti:
Cara potresti partecipare al mio contest anche con questa delizia!!!
un bacio
Ci fidiamo anche senza foto, dev essere molto gustoso!Complimenti!
@Francesca hai ragione! Passo subito da te a lasciarti il link! A presto, baci!
@Nightfairy grazie mille per la fiducia e per essere una mia nuova follower! un abbraccio!
Piacere di conoscerti Ka', da oggi sono tua sostenitrice!!!! Tornerò presto a sbirciare la nella tua cucina; se vuoi conoscermi, ti aspetto!
@Ciao! Piacere mio e grazie di essere una mia sostenitrice! Ho appena fatto un giro nel tuo blog, davvero bello! Sono tua sostenitrice anch'io! A presto! baci!
dev'essere molto buono questo crumble. Complimenti e in bocca al lupo per il blog!, mi sono aggiunta ai follovers, vieni a trovarmi quando vuoi
@Giulia , ciao!Grazie per esserti unita al mio gruppetto di follower e...Crepi il lupo! vado a far un salto nel tuo blog ora ! A presto! Baci!
Posta un commento