lunedì 4 luglio 2011

Sandwich di Albicocche di Stefania per Stefania

Quando ho visto il contest di Stefania, ho subito pensato a tutte le sue splendide ricette, avevo deciso di preparare la Brioche allo yogurt e panna acida, poi viste le temperature e i miei tempi risicati, ho cambiato idea, così, in seconda battuta, ho optato per questi Sandwich di Albicocche con Crema di Riso, che, stranamente, nella lista delle ricette già eseguite dagli altri food blogger ...

Il primo pensiero è stato che date tutte le splendide ricette, questa apparisse, ai più, troppo semplice, poi leggo il post  di Stefania, e che ti scopro?! Il marito le ha vietato di farle un'altra volta perchè portano sfortuna! Allora è per quello che tutti l'hanno evitata! Oh my God! E ora che faccio?! Ma no che non è vero!!! Questi poveri sandwich hanno l'unica colpa di essere stati approntati il giorno dell'esclusione della nazionale di calcio italiana dai mondiali 2010, non è che tale sciagura sia più da attribuirsi ai giocatori?! Quindi, sandwich siano!

Ingredienti:

10 albicocche,
75 g di riso,
50 g di ricotta,
1 cucchiaio di zucchero a velo,
1 cucchiaio di cacao amaro.

Procedimento:

lessate il riso in acqua non salata, io ho usato l'originario e l'ho scolato due minuti prima della cottura completa, scolatelo e fatelo raffreddare, in una ciotola mettete la ricotta unitevi il riso e lo zucchero, mescolate delicatamente per non rompere i chicchi, dividete il composto in due parti uguali e a una aggiungete il cacao amaro. Lavate e snocciolate le albicocche, farcitele e chiudetele a sandwich, ponete in frigo fino al consumo!




P.S. se non vincerò, inizierò a far un pensierino sulle proprietà di questi sandwich! Ahahahaha!







Sembra evidente la mia partecipazione al giveaway Araba Felice nelle Vostre Cucine

15 commenti:

Federica ha detto...

Sfortuna?!?!?! No, mi sa che porta sfortuna non farli questi sandwiches albicoccolosi :D! E visto che me li hai ricordati ed ho un bel po' di albicocche in frigo...Baciotti, buona settimana

Araba Felice ha detto...

Ahhhhh ora se non vinci non è colpa mia :-)))

Scherzo, e in bocca al lupo!

Lory B. ha detto...

Che bell'idea fresca e originale!!!
Provo sicuramente!!!!!
Felicissima settimana!!!!

Daniela ha detto...

Un'ottima idea per l'estate! Favolosi questi sandwiches.
Buona giornata Daniela.

Carolina ha detto...

Ok, "la torta pendente" è geniale. Complimenti! :D
Le pesche non sono certo da meno!
Buona settimana!

Olio e Aceto Blog ha detto...

non avevo visto questa ricetta, bellissima.

Greta ha detto...

Poveri sandwich! L'idea mi sembra fantastica...devo rovarli anche io...intanto...in bocca al lupo ;)

My Ricettarium ha detto...

Ammazza come devono essere buoni.. mi sanno di freschezza solo a vedere la foto.. baci :-)

°Glo83° ha detto...

che bellissima idea!!! ;)

Diariodellamiacucina ha detto...

no ma dai!! un sandwich cosi non l'avevo mai mangiato!! forteeee!! in bocca al lupo.. spero di leggere che hai vinto tu.. ^_^

Unknown ha detto...

Belli e freschi, complimenti ti sono venuti benissimo. Baci

Ornella ha detto...

Sembrano buonissimi, sicuramente non porterebbero mai sfortuna!! Bacione

Memole ha detto...

Sembrano deliziose...Gnam Gnam...

eli ha detto...

Ma povere albicocche! come fanno a portare sfortuna, così rotondine e golose!
:DDDDDDD

Damiana ha detto...

Ma quale sfortuna!!A parte che non ci credo,ma poi è possibile accusare queste delizie di tanta negatività!!
Una vera novità da provare subito!!
Baci cara e buona serata!

Potrebbe interessarti anche:

Related Posts with Thumbnails