giovedì 6 dicembre 2012

Emilia Mon Amour è finalmente un e-book!!!

Il progetto è partito pochi giorni dopo il terremoto che ha colpito il cuore dell'Emilia nel maggio scorso. Subito le nostre amiche Cecilia e Micol di Muffin e Dintorni si sono messe all'opera e hanno pensato come potere aiutare concretamente le popolazioni colpite dal sisma. Hanno coinvolto quindici foodblogger, chiedendo loro di regalare una loro ricetta che avesse tra gli ingredienti almeno un prodotto alimentare di origine emiliana, non c'era che l'imbarazzo della scelta viste tutte le bontà che provengono da quella zone, io, nonostante un mio periodo molto caotico, non me lo sono fatto dire due volte e subito ho mandato una mia ricetta! Oggi finalmente il progetto è concluso ne è uscito uno splendido e-book, che potete scaricare al prezzo di 5 euro, cito le parole delle Muffin: l'intero ricavato sarà devoluto al fondo di solidarietà di Coldiretti per le imprese agricole colpite dal terremoto.
Ci tengo a sottolineare che Cecilia, Micol e tutte le foodblogger partecipanti, il grafico, che ha realizzato la copertina, e la casa editrice non hanno percepito né percepiranno alcun compenso e ci sarà un monitoraggio costante del progetto. Allora cosa aspettate a scaricarlo?! Si avvicina Natale con 5 euro nei negozi non si compra quasi nulla, potete regalarvi e regalare questo e-book, contenente 33 ricette originali, fattibili e garantite, insomma spendete poco e comparite e, cosa più importante, fate del bene!









Per scaricarlo subito andate qui, non ve ne pentirete!!!










Un grande Grazie a Cecilia e Micol, che hanno ideato e lavorato per far sì che questo progetto andasse in porto e che mi hanno dato la possibilità di partecipare!!!

8 commenti:

Muffin e Dintorni ha detto...

Grazie mille delle tue parole Ka, e grazie di cuore di aver aderito al nostro progetto!

Cucina Mon Amour ha detto...

Ciao Cara.
Che bella iniziativa.. Mi piace.
Nelle difficoltà si trovano alcune soluzioni piene di creatività che oltre a fare tanto piacere, fa tanto bene a chi soffre.
Sei bravissima.
Un abbraccio.
Thais

Sabina Sala ha detto...

ma complimenti cara, pensavo fossi sparita invece rieccoti trovata con questa grande notizia, bravissima
bacioni

Giulia Pignatelli ha detto...

mamma mia che, certo che mi ricordo di te!!! sei stata una delle prime che sono tornata a salutare, ma ho la connessione lenta e ricordo che non riuscivo ad aprire la pagina :))) Il tuo blog è diventato bellissimo, a parte le ricette le foto hanno fatto un gran salto di qualità!!

AntonellaCioccomela ha detto...

Ciao Ka' una bellissima iniziativa, complimenti. Quando succedono queste tragedie, l'importante è non dimenticare. A presto.

Lory B. ha detto...

Ciao Kà!!!
Bellissima iniziativa!!!
Mi sono persa alcune ricette, questa sera torno a leggere con più calma, è un periodo tremendo!!!!!
Per quel che riguarda il semifreddo al panettone, ti ho risposto da me, ma credo non ci siano problemi, l'unico inconveniente potrebbe essere... una crema meno vellutata!!!!! :)
Tantissimi baci e felice pomeriggio!!!!

Unknown ha detto...

e così oltre a fare del bene si conosco anche nuove foodblogger :) piacere!

Unknown ha detto...

e così oltre a fare del bene si conosco anche nuove foodblogger :) piacere!

Potrebbe interessarti anche:

Related Posts with Thumbnails