
Non mi resta, nel passare alla ricetta, consigliarvela è ottima adatta a tutti i bimbi, ma anche agli adulti magari con un tocco di rum!
Ingredienti ( per 4 coppette):
200 g di zucca ben matura (già pulita),
300 ml di latte,
60 g di amido di mais,
80 g di zucchero di canna,
8 amaretti secchi (senza glutine),
50 g di cocco rapé più quello per decorare,
rum per profumare (facoltativo).
Procedimento:
tagliate la zucca a dadini e mettetela nel MO, finché diventa tenerissima, dopodiché versatela in un pentolino insieme al latte, fate cuocere finché la zucca si sfalda, quando è pronta, aggiungete il cocco disidratato strizzato, fatto rinvenire precedentemente in un po'di latte, frullate il tutto col minipimer e lasciate raffreddare, o almeno intiepidire. In un altro pentolino ponete l'amido di mais, lo zucchero, stemperate con il frullato di latte, zucca e cocco, ponete sul fuoco portate a ebollizione e indi fate cuocere qulache minuto, sempre mescolando scrupolosamente. Bagnate delle coppette con acqua o rum, sul fondo di ognuna sbriciolate due amaretti, versate il budino e fate raffreddare prima a temperatura ambiemnte poi in frigo per almeno quattro ore, meglio se tutta la notte, ne guadagneranno sia forma sia gusto! Al momento di servire, se vi va sformate, decotrate con il cocco e servite!

Anche questa ricetta verrà inserita ne La RacCOCCOlta, ossia la mia raccolta gluten free al cocco, mi raccomando partecipate!